Consiglio canna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    847
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Sarei intenzionato a prendere un'altra canna più bellina che risca a gestire bene anche spoon sotto il grammo e mezzo,anche in ottica di partecipare magari a qualche garetta.
    Tra queste ho addocchiato cinque modelli:
    Favorite Arena
    Palms Egeria
    Major Craft Finetail
    Varivas Area Drive
    Tailwalk Siverna

    Se qualcuno mi sa consigliare ed anche descivere qualche modello gliene sarei molto grato!

    Edited by Heisenberg81 - 13/3/2018, 17:40
     
    Top
    .
  2. Luca Fantozzi1
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo benissimo con le alcedo.. ne esistono vari modelli.. il prezzo è contenuto sotto i 100 €.. punta piu su un buon mulinello.. vedi shimano e daiwa.. io lo trovo piu fondamentale della canna.. cambi marca ma alla fine le azioni sono quelle. Meglio un mulo con il recupreo giusto la bobina match che contiene poco filo in modo che le spire escono larghe e guadagni metri di lancio.. shimano soare per me rimane il migliore in assoluto..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    847
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Grazie,come mulo ho giá un soare e la canna da 100€ ce l'ho giá,volevo qualcosa di più bellino anche in ottica di qualche garetta in futuro.
     
    Top
    .
  4. Luca Fantozzi1
     
    .

    User deleted


    Allora buttati su daiwa iprimi.. airrus area.. o se no vai sul jappo.. li caschi sul sicuro.. prezzi assurdi ma qualità senza rivali.. la migliore in assoluto.. RADIO CRAFT..

    Edited by pingu79 - 6/9/2018, 10:45
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    847
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Alla fine ho trovato una Varivas Area Drive 59 t-ct usata e finalmente stamattina ho potuto provarla,sia in laghetto dedicato che il lago grande e sperando che possa essere utile a qualcuno faccio una breve recensione.
    Io non ho provato molte canne da area,ma inizio col dire che questa,pur non essendo solid tip,ha un'azione di punta(è molto più conica rispetto allo standard delle canne da area),simile alle canne da tremarella per intenderci,con un vettino tubular molto sottile,e sensibile anche alle minime tocche,ed un fusto con una bella schiena,che penso possa tranquillamente tirare fuori trote big(che purtoppo oggi non ho preso)e che possa essere molto adatta anche con alla gomma(non ho ancora provato). Il manico ha un'ottima impugnatura,e la canna gestisce perfettamente esche dal grammo circa ai due,sotto il grammo gestisce benino ma la capacitá di lancio è un pochino scarsa(forse anche perchè c'era un po'di vento),sopra i 2g invece lancia benissimo ma il cimino inizia a piegare leggermente,comunque fino i 3g dichiarati non ci sono grossi problemi. La capacitá di lancio confrontata con la trapara è migliore praticamente sempre,nonostante su questa avessi fluorocoated 0.14 e sulla trapara treccia 0.08 e 5.9" contro 6.6",a paritá di peso dello spoon facevo metri in più senza sforzo. Ora dovrei provarla con una buona treccia,la daiwa j8 che ho,non mi convince molto perchè tende a incollarsi nella bobina limitando la capacitá di lancio,e creando qualche parrucca,se avete qualcosa da suggerire,accolgo ogni consiglio e la riciclo per altro uso.
    Per concludere,vale quello che costa? Sicuramente a livello di qualitá,tecnologia e finiture sí,a livello di sostanza,secondo me,la trapara per quello che costa(più o meno un terzo della varivas) penso che sia una canna veramente molto buona,non magari il massimo per una gara su trotelle da un etto,ma da usare soprattutto in laghetto non dedicato,anche in presenza di big ha molto da dire.
     
    Top
    .
4 replies since 12/3/2018, 20:44   450 views
  Share  
.