Scelta del mulinello

Che mulinello abbinare alla canna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Suzzijr
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti, sto cercando un mulinello da abbinare alla mia shimano force master 1.5- 5!!! Cosa mi consigliate???
     
    Top
    .
  2. Cristian Orati
     
    .

    User deleted


    ciao..budget?se puoi spendere sui 50 direi ninja1000 se puoi spingerti un po oltre direi assolutamente shimano soare
     
    Top
    .
  3. Fiorenzo88
     
    .

    User deleted


    Io provo a consigliarti qualcosa di più su come qualità.
    A mio avviso in questo tipo di pesca è davvero importante avere un ottimo mulinello, prima ancora di avere una canna di qualità.
    Utilizzando trecciati o monofilo molto fino serve una fruizione molto progressiva e che non si inpunti col rischio di perdere pesce ed artificiale. Non secondo è come avvolge ed inbobina il filo, specialmente con trecce fini che spesso tendono a far parrucche.

    Se hai un buon budget ti consiglio vivamente il daiwa presso ma la spesa è davvero alta... Un ottimo compromesso, leggero, con una fruizione davvero ben fatta, resistente e scorrevole è il nuovo Daiwa Ballistic 1000. È un mulinello leggerissimo, con il magsealed (che isola le parti interne dalla corrosione e dallo spreco senza bisogno di manutenzione) e con un pezzo davvero competitivo intorno ai 200. Il rapporto di recupero è di 5,2:1 ma non farti fregare, recupera 64cm a giro, come il daiwa presso.

    Se invece vuoi scendere ancora un po' di prezzo mantenendo alla la qualità ti consiglio lo stradic CI4 1000, siamo sui 150 ed è un mulinello veramente scorrevole, leggero e duraturo.

    Spero di aver risposto in maniera completa, per qualunque domanda basta chiedere
     
    Top
    .
  4. xxxgrimox
     
    .

    User deleted


    Sono uno Shimanista,
    50 euro circa exage o sedona o sahara 1000

    Salendo di prezzo trovi il nasci
    Poi sepia o soare sui 130
    Sui 150 stradik fk o ci4 fb
    Poi verso le 200 Cardiff...oltre ancora twin power è una misura particolare
    Hai l'imbarazzo della scelta, cosa bella però sarebbe da indicare il budget altrimenti magari te vuoi spendere solo 30 euro o solo 500 e rischiamo di darti consigli non pertinenti,
    Parere mio personale, almeno quei 50 euro sono il minimo, se vuoi qualcosa di ancora più raffinato e durevole allora già devi spenderne già 120...130 più o meno
    Daiwa non lo conosco gli ultimi, prima sotto i 150..170 faceva solo cosi che non mi azzardo a chiamare mulinelli, ora.pare che si sia adeguata un Po a Shimano la.quale a parere mio e opinione condivisa da molti, almeno dalla fascia bassa alla fascia media offre un rapporto qualità prezzo maggiore.
    Pareri personali ovviamente, maturati com mulo di entrambe le.marche
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il cavedano è il mio peggior nemico

    Group
    Member
    Posts
    2,485
    Location
    Limena (PD)

    Status
    Offline
    99 euro e ti prendi nuovo un ultegra 1000 con rapporto 5 a 1, usato tutta la stagione è veramente ottimo, soprattutto la frizione è regolabile micrometricamente.
     
    Top
    .
4 replies since 20/2/2018, 20:27   271 views
  Share  
.