SCEGLIERE LA MIA PRIMA CANNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lancio75
     
    .

    User deleted


    Muovo i miei primi passi nel Trout Area. Vorrei chiedervi dei consiglio sul'acuisto della mia prima canna, potete darmi qualche consiglio sulle seguenti canne:
    DAIWA PRESSO AREA COMMANDER II
    DAIWA IPRIMI TROUT AREA 60XUL
    SHIMANO TROUT ONE AREA SPECIAL 63XUL F
    SHIMANO TROUT ONE AREA SPECIAL 63SUL
    Come abbinamento un mulo:
    DAIWA 17 FUEGO LT 2500DXH
    Shimano - Soare BB JDM
    Ringrazio in anticipo coloro che mi consiglieranno.

    Edited by Lancio75 - 11/12/2017, 21:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescatore di trote... diciamo che ci provo

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Provincia di Brescia

    Status
    Offline
    Premesso che io qua sono un neofita ma considerando che nessuno risponde provo ad aiutarti come posso:

    DAIWA PRESSO AREA COMMANDER II --> Per cominciare a mio avviso va benissimo, ti puoi render conto di come sia il trout area e cominciare a capire come approciarti a questa pesca
    DAIWA IPRIMI TROUT AREA 60XUL --> io ho la 62UL , a mio avviso vale ogni cents che costa, senza prendere canne da 400/600 euro avresti un bel prodotto, oltretutto il cimino il solid aiuta nella ensibilità.
    SHIMANO TROUT ONE AREA SPECIAL 63XUL F non so aiutarti ma Ho sbacchettato qualche Shimano da area e non mi trovo, troppo "ballerine" aa mio gusto
    SHIMANO TROUT ONE AREA SPECIAL 63SUL non so aiutarti ma vedi sopra
    Come abbinamento un mulo:
    DAIWA 17 FUEGO LT 2500DXH senza prendere il top nel segmento LT di Daiwa (ballistic) hai un ottimo mulinello, protezione magsealed etc.... però... ha un recupero davvero troppo veloce per il trout area , se proprio resta sul 2500d. Lo vedo più como un mulinello tuttofare che uno da area anche se la leggerezza potrebbe equilibrare bene la canna.
    Shimano - Soare BB JDM - il Soare è un ottimo mulinello per cominciare ad area ma.... il modello pgss ovvero quello lento... quello da te specificato sarebbe di nuovo un buon tuttofare
     
    Top
    .
  3. Lancio75
     
    .

    User deleted


    Grazie xanderbs stavo perdendo ogni speranza su questo forum, ho apprezzato i tuoi consigli, domani passero dal mio negozio di fiducia, la mia shelta e ricaduta sulla DAIWA IPRIMI TROUT AREA, non sono ancora sicuro quale azione scegliero, ho provato un po a sbacchettarle in negozio, la 60xul e la 66ul e sono orientato propio sulla 66, la sento piu mia, sul mulo il soare pgss. Grazie ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescatore di trote... diciamo che ci provo

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Provincia di Brescia

    Status
    Offline
    Figurati mi spiace solo che ci sono persone molto più competenti ma nessuno scrive... Su questo forum. Io ho presso e soare e vado benissimo. Mi raccomando un buon trecciato e un buon terminale in fluoro
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio.... ferro ;)

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Canzo - COMO (capottoland)

    Status
    Anonymous
    Ciao, neppure io sono un stra esperto anche se ormai da un paio di anni mi cimento in competizioni.... sono shimano dipendente ma in effetti sul area 🤔 Le trout one le ho bocciate tutte... ma se trovi una Cardiff usata in laghetto a divertirsi tanta roba ... ho avuto anche la commander e x quel che devi fare va più che bene... se porti pazienza a breve ( gennaio ) avrai la possibilità di avere il fuego LT anche nelle taglie più piccole ... il soare va benissimo ma io lo disprezzo xke pesco veloce o comunque mi piace avere la possibilità di poterlo essere ... buona ricerca!
    Ps la iprimi 2018 per me è troppo delicatina per una pesca un po' più aggressiva ... poi siamo sempre lì, dipende che strutture hai a disposizione... se io domani dovessi iniziare da capo e lasciar perdere le gare mi farei una Canna tra i 6'2-6'6 che mi gestisca da 1-4 gr con azione medio veloce .... spero di averti reso l'idea ...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescatore di trote... diciamo che ci provo

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Provincia di Brescia

    Status
    Offline
    Cmq questo forum é defunto... Converrebbe usare solo quello sullo spinning per non perdere conversazioni interessanti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio.... ferro ;)

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Canzo - COMO (capottoland)

    Status
    Anonymous
    Io ogni tanto lo guardo, solo noi possiamo provare a tenerlo attivo, o almeno provarci ...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pescatore di trote... diciamo che ci provo

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Provincia di Brescia

    Status
    Offline
    Si ma... Siamo in 2... È io sono pure poco esperto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio.... ferro ;)

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Canzo - COMO (capottoland)

    Status
    Anonymous
    Vedrai che qualcuno salterà fuori ....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il cavedano è il mio peggior nemico

    Group
    Member
    Posts
    2,485
    Location
    Limena (PD)

    Status
    Offline
    Vuoi un consiglio ignorante :D comprati una milo faith spin 6.6 da 0.6/4 gr
     
    Top
    .
9 replies since 11/12/2017, 16:38   843 views
  Share  
.