vi presento il MIO BOX

;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pescatore di acqua

    Group
    Member
    Posts
    1,846
    Location
    Pordenone

    Status
    Anonymous
    Ciao Ragazzi
    Fin dai primi avvicinamenti al trout area ho notato che molti pescatori usano dei trout box e da subito ho reputato questo complemento un accessorio di moda per ampliare la gamma dei prodotti presenti in commercio .

    Con il passare delle pescate ho però capito che non era proprio un accessorio inutile anzi , quasi essenziale per certi aspetti e cosi mi sono deciso a valutarne l’acquisto

    Nel vedere i prezzi sono rimasto sconvolto , o meglio per il mio e così ho deciso di aguzzare l’ingegno e iniziare a girare i brico della zona e dopo un po’ di progettino … questo è il risultato .
    Innanzi tutto la prima parte è stata la scelta della cassetta di partenza , il mio occhio si è posato su questo modello della stanley , una semplice ed economica cassetta attrezzi dalle dimensioni perfette sia in larghezza che in altezza , unico neo la profondità che scarseggia e questo non deve essere sottovalutato in quanto fungendo da portacanne poca base di appoggio avrebbe potuto dire possibile ribaltamento in caso di una folata di vento , ma per ovviare a questo problema avevo già la soluzione in mente ;)



    L’operazione successiva consiste nel limare eventuali tappini scomodi vedi piedini sotto scatola e se volete personalizzarla fino alla fine il marchio in rilievo presente nella parte superiore .

    Ora è il momento di iniziare ad entrare nel vivo della lavorazione . per dare maggiore solidità al box senza appesantirlo troppo ho realizzato una armatura in alluminio da posizionare alla base , questo oltre a rialzarla da terra mi ha permesso di posizionare i piedini di ben 5 cm più esterni alla scatola , ottenendo una ottima stabilità e una sicurezza maggiore . La struttura viene fissata alla scatola mediante l’utilizzo di viti e minutaglia varia .

    La realizzazione dei piedini è stata semplice , con una fresa a tazza ho ricavato dei cilindri forati da una lastra in forex nero e con delle viti passanti ho provveduto ad avvitarle nella struttura preventivamente filettata .

    Ora presi dei tubi idraulici , li ho tagliati a misura e ne ho ricavato con cutter e fresette lo scanso di testa che serve al mulinello di fermare la canna , poi solo per il gusto di vedere una cosa finita li ho rivestiti con del foglio pvc da carrozzeria ad effetto carbonio .

    Ed eccoci giunti alla parte più delicata , su dei listelli di alluminio (avanzati da quelli del telaio) ho sagomato gli scassi per l’alloggio del tubo portacanne , è un lavoro di precisione ma con un po di pazienza il risultato è soddisfacente .

    Finalmente si procede con l’assemblaggio del tutto con delle viti e ancorando i tubi portacanne con due tubetti di alluminio alla struttura di base . Una volta finito potete sbizzarrrirvi come più vi pare nella personalizzazione del box .


    Il lavoro per realizzare questo box non nego sia stato impegnativo e i lrisultato agli occhi dei più magari non piace , ma come si dice ogni scarrafone è bello a mamma soja ahahahhaha
    A presto ragazzi !!!
     
    Top
    .
  2. rapala1672
     
    .

    User deleted


    Complimenti hai realizzato un box spettacolare.....posso chiederti come hai coperto la scritta Stanley?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pescatore di acqua

    Group
    Member
    Posts
    1,846
    Location
    Pordenone

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rapala1672 @ 10/1/2017, 10:31) 
    Complimenti hai realizzato un box spettacolare.....posso chiederti come hai coperto la scritta Stanley?

    Ciao vi ho messo una Targgetta in inox con scritto il mio nik ... la vedi nella penultima foto a sx del teschiaccio :)
     
    Top
    .
  4. rapala1672
     
    .

    User deleted


    Sei veramente bravo!
     
    Top
    .
  5. ddttrout
     
    .

    User deleted


    complimenti bellissima realizzazione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Trout Area Sassuolo

    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    Casalgrande

    Status
    Offline
    WOOOOOOOOW......complimenti!!! lavoro sublime.....!!! ;) :D :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Super bello, complimenti!
     
    Top
    .
6 replies since 8/1/2017, 16:22   825 views
  Share  
.