Lago con acqua torbida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pippo-kebari
     
    .

    User deleted


    Ciao, a due passi da casa ho un laghetto di dimensioni e profondità perfetto per il trout area, ovviamente i gestori non sanno cosa sia il trout area e non sono entusiasti del no kill, però mi lasciano pescare. La cosa che mi lascia perplesso è che l acqua è molto torbida, per ora ci ho pescato due volte senza grandi risultati, mentre i camolari catturano abbastanza.
    Secondo voi sbaglio qualcosa io? Oppure l acqua torbida complica irrimediabilmente la pesca con hardbait?
    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  2. Nico di chieti
     
    .

    User deleted


    Si l acqua torbida complica la pescata
    inoltre è da dire che andiamo anche verso un periodo in cui le trote sono apatiche sul fondo è nn ne vogliono sapere di inseguire un esca in movimento piuttosto mangiano quasi da fermo o con recuperi lenti
    credo (parere personale) che l inverno sia il periodo più difficile per questa tecnica
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    646
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'acqua torbida influisce si e no un 30% sulla pescata.
    I principali fattori che possono influire sono il meteo e la temperatura.
    Continui sbalzi non fanno bene per niente, idem la pioggia continua e il troppo freddo.
    Sopratutto a spinning i periodi migliori sono autunno e primavera, con il clima mite.
    Comunque prova a variare magari usando ondulanti che smuovono parecchia acqua sul fondo, oppure ondulanti da 0.6 a 1.2gr con recuperi lentissimi se stazionano più alte, jerk se mangiano di reazione etc.
     
    Top
    .
  4. Pippo-kebari
     
    .

    User deleted


    Gazie per le risposte, cmq il discorso del freddo uguale meno attivita',lo immaginavo, però vedendo molti video on line di super pescate fatte al gelo mi rendeva più ottimista e fiducioso. Ciaooo
     
    Top
    .
  5. xxxgrimox
     
    .

    User deleted


    Magari sbagli l'altezza delle trote, prova la conta dei seconoi di affondamento e poi inizia il recupero, come fanno a bombarda, te lo dico perché pratico anche la pesca a bombarda in laghetto e la bombarda appunto ci serve per trovare l'altezza dove stanno le trote
     
    Top
    .
  6. Mreds66
     
    .

    User deleted


    Quoto quanto detto fino ad ora, io sono stato 2 we fà ad un laghetto con acqua torbida, ti posso dire che ho ottenuto buoni risultati, andando a cercare le trote sul fondo, contando i secondi e variando la velocità di recupero in base al peso dell'ondulante (recupero tendenzialmente lento), ho usato principalmente colori chiari o vivaci, argento-arancio, oro-verde, e bianco argento, anche se i colori alla fine dipendono molto dal lago dalla luce etc etc.. Quindi prova, una soluzione si trova!
    Ti posso dire che io ho ragionato così: acqua torbida ----> aumentare la visibilità dello spoon ----> colori vivaci o chiari spoon che scodano parecchio
     
    Top
    .
  7. Pippo-kebari
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte... negli ultimi tempi nel lago torbo non ci son tornato, son stato in laghi con acqua più chiara e mi son divertito... Però settimana prossima provero' nuovamente a sfidare il laghetto torbidone...
     
    Top
    .
  8. marcogalbiati90
     
    .

    User deleted


    Io in laghi con acqua sporca uso molto i crank di colori naturali o spoon scuri...
     
    Top
    .
7 replies since 29/12/2016, 12:32   1508 views
  Share  
.