collegamento ondulante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    323

    Status
    Offline
    Ciao a tutti..mi chiedevo in quale modo collegate l ondulante alla vostra lenza, se ritenete necessario usare una girella con moschettone o se preferite solo il moschettone...chiedo anche se usate la treccia diretta o considerate utile mettere uno spezzone finale di fluorocarbon
     
    Top
    .
  2. FisherMarco
     
    .

    User deleted


    Considerata l'esigenza di cambiare abbastanza spesso artificiali, un piccolo moschettone (snap) è preferibile al nodo diretto che altrimenti farebbe perdere tempo.
    La girella a mio parere non è necessaria in quanto né gli ondulanti né le altre hard lures ammesse determinano contorsioni della lenza, come avviene invece con i rotanti.

    Per quanto riguarda la treccia diretta, io per ragioni di visibilità la evito e uso un finale in fluorocarbon, come nodo di giunzione vado sul classico Tony Pena oppure (un pò più facile con diametri sottili) sull'Uni-to-uni.

    Se invece uso nylon non mi pongo il problema e vado diretto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    323

    Status
    Offline
    Io sono solito usare anche la girella perché alcuni dei miei ondulant,su recuperi veloci,diventano rotanti...utilizzo una treccia dello 0,03 con un metro di fluoro finale dello 0,12-0,14...con fili cosi sottili se ruota é un disastro
     
    Top
    .
  4. speranzone96
     
    .

    User deleted


    Se mentre recuperi l'ondulante entra in rotazione stai recuperando troppo veloce, l'ondulante deve solo sbacchettare a destra e a sinistra
     
    Top
    .
  5. xxxgrimox
     
    .

    User deleted


    Sto usando entrambi, sia moschettone singolo e sia girella con moschettone,
    Certe volte mi sembra che si muova diversamente altre volte no...mi spiego meglio, certe volte con alcuni ondulanti hanno un movimento più sinuoso con l'uno rispetto all'altra soluzione
     
    Top
    .
  6. speranzone96
     
    .

    User deleted


    La girella può influenzare il nuoto di piccoli spoon in maniera negativa, il meglio sarebbe usare solo il moschettone però poi ognuno usa il modo di pescare che più gli piace
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    323

    Status
    Offline
    grazie delle risposte
     
    Top
    .
6 replies since 29/3/2016, 12:40   1197 views
  Share  
.