Troppe slamate!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pietro Daddario
     
    .

    User deleted


    Ragazzi allora so che è un argomento già trattato ma sto veramente impazzendo ... allora ho una presso iprimi prima avevo nylon del 14 diretto e le slamate erano molte.. in gara ho fatto 9 pesci!!! i primi due turni ogni lancio era una trota e ne ho portate a guadino solo 2 ... allora passo ad una treccia 0.03 con finale in nylon del 14, le slamate sono le stesse di quando avevo il nylon,ieri in un laghetto ho fatto 14 trote ma potevo farne più di 40 e non scherzo.. volevo chiedervi come risolvere questo problema (si parla di slamate sia davanti al guadino che a centro lago dopo pochi secondi di combattimento) AIUTATEMIIII hahahah :alienff: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  2. smike
     
    .

    User deleted


    Mmmmmm ma nn é che sbagli te nella ferrata? XD
     
    Top
    .
  3. Matteo Diani
     
    .

    User deleted


    Anche a me è capitato e non capisco il perché sicuramente sbaglio la ferrata voi come fate ?
     
    Top
    .
  4. Pietro Daddario
     
    .

    User deleted


    A ferrare non ferro..aumento la velocità del recupero e do un colpetto indietro alla canna ....
     
    Top
    .
  5. smike
     
    .

    User deleted


    Molte volte si slamano anche per il troppo recupero veloce...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Location
    Albenga (SV)

    Status
    Anonymous
    Anche io ho il tuo stesso problema....tante slamate
    Ultimamente uso una varivas ts 62 e in bobina un fluorocarbon diretto da 2.5lb....combinazione che non funziona..solo che non amo la treccia a laghetto ....anzi nn la amo in generale....mo sto provando un fluorocoated da 0.12..... La situazione è migliorata di poco ma il filo fa pena e stucca sempre....
    Sono in crisi mistica
     
    Top
    .
  7. smike
     
    .

    User deleted


    Io uno una treccia ygk 4 lb con finale pline 2,5 lb.. Mi trovo benissimo
     
    Top
    .
  8. Pietro Daddario
     
    .

    User deleted


    Oggi pare che le slamate siano state mooooolte di meno su un totale di circa 23 pesci le slamate son state 4 al massimo 5... eppure non ho cambiato ne il recupero ne la ferrata :ph34r:
     
    Top
    .
  9. smike
     
    .

    User deleted


    Ma poi dipende da come mangiano... Se mangiano corto molte volte le buchi a filo labbro e se fai un recupero veloce si slamano.... Invece se sono delle attive e voraci molte volte hanno tutto l ondulante in bocca... Quelle non le slami perdio :shifty:
     
    Top
    .
  10. Pietro Daddario
     
    .

    User deleted


    ahahahahah pure te ce stai qua ooo ahahahha
     
    Top
    .
  11. smike
     
    .

    User deleted


    ?
     
    Top
    .
  12. Pietro Daddario
     
    .

    User deleted


    Niente smike aveva commentato un mio amico ma è sparito il commento ahahah
     
    Top
    .
  13. Nerigliani11
     
    .

    User deleted


    mi sono trovato nella tua stessa situazione, secondo me il problema potrebbe essere nelle trote, dalla loro dimensione e da come mangiano, ma anche dalla combinazione canna-filo, io avevo una rapture che si è dimostrata molto rigida rispetto ad altre e, con 9 slamate a guadino su 18 pesci, ho deciso di cambiare. Ho preso la herakles area che è molto meno "rigida" e meno lenta dell'altra e le slamate si sono ridotte a 2 su 20 (stesso lago stessi pesci). Uso un nylon del 16 che come elasticità ne ha da vendere, ho provato un nanofilo ma per ora non mi è piaciuto (questione di abitudine) e frizione aperta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con nerigliani11 per quanto riguarda le trote.
    Io penso che capire i motivi di tante slamate non sia cosa facile
    ci sono di mezzo TANTISSIME variabili:

    qualità trote (molte volte mangiano corto e male)
    sistema pescante (canna, filo, mulo)
    tipo di ferrata (passiva o attiva - kake nose)
    non dimentichiamo anche altri due fattori: la bravura del pescatore (più ci si allena meno si slamerà) e il fattore C (culo :D)
     
    Top
    .
  15. Monch93
     
    .

    User deleted


    Eh purtoppo si slama tanto senza lardiglione per esempio dove vado io di solito le trote minimo fanno 7-800 grammi..è impossibile non farle saltare fuori dallacuqa.. :lol: però dai qialche trota arriva comunque al guadino..certo se sei in gara e diverso pero fa parte del gioco, lultima volta io ne avro slamate si e no 10 subito dopo la semina..cera un camolaro che rompeva i cxxxxi perche diceva che non mangiavano piu quelle lì e che le stavo bucando tutte..le vedeva gia fatte a filetti in padella
     
    Top
    .
19 replies since 8/3/2016, 12:17   1402 views
  Share  
.