A lezione con Jun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smike
     
    .

    User deleted


    Sabato ho avuto un occasione più unica che rara di partecipare al seminario di Jun Hayakawa inventore e produttore dei masukuroto nories. Che dire, qualcosa di magico. La serata parte subito bene. Jun comincia subito a spiegare le caratteristiche dei nories e perché avessero quella forma e le differenze tra i nories ed altre marche. I nories hanno una forma particolare che garantisce un affondamento lento per far si che il pescatore riesco a sondare più strati Dell acqua in fase di recupero. Un altro punto di forza dei nories é il riuscire ad avere un andamento e un recupero lineare per fa si che lo strato d acqua sia battuto per piu tempo. Un altro argomento che ha avuto molto interesse é stato la scelta dei colori da utilizzare durante una sessione di pesca ad area. Jun ha voluto fare una schematizzazione sulla scelta dei colori: Dare un colore reale all acqua, esempio immaginiamo un verde scuro e cerchiamo di trovare 5/6 colori che vanno dal forte contrasto esempio un arancio al colore più naturale possibile tipo un nero quindi che sia meno contrasto. Lui faceva una scala si 6 colori: Arancio-giallo glitterato-giallo/rosa- marrone /arancio- bianco-nero e consigliava di fare questo tipo di rotazione, voi potete dire e allora cosa ce di strano? Lo schematizzare determinate azioni aiuta tantissimo.. Provare per credo. Abbiamo fatto un po di esempi proprio su questa cosa, a girare cambiava degli sfondi colorati via via aggiungeva e toglieva spoon che andavano bene o meno... Ragazzi esperienza favolosa con dosi mistiche.. Scusate se vi ho annoiati 😋
     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2016, 23:11   60 views
  Share  
.