Cucchiaino

Se ne parla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ragazzi premetto una cosa... Per tutti quelli che pensano che il trout area di pratichi solo con ondulanti di dimensioni piccole...
    In realtà comprende tutti gli artificiali di piccolissime dimensioni non superiori ai 5g muniti di amo singolo senza ardiglione... Per cui la cosa più bella di questa tecnica sta nel riuscire a trovare un compromesso con ciò che si ha e per migliorare creare nuovi artificiali adibiti a questa pesca... Io sto creando rotanti e ondulanti molto molto piccoli per rendere tutto più eccitante e lo consiglio a tutti!! Con un foglio in ottone o alluminio e delle bombolette sprai si ottengono creazioni fantastiche e molto redditizie provare per credere

    Dimenticavo una cosa alcuni cucchiaini rotanti di ridottissime dimensioni in commercio ce ne sono basta guardare i martin anche se sono forniti di ancorette... La vanfook ha ideato ami ad attacco istantaneo per cui non c'è bisogno di anellino di montaggio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    Ciao, che il cucchiaino sia consentito si sa, non lo scopriamo certo oggi.

    Se vuoi pescare per fatti tuoi puoi tranquillamente usare esche autocostruite ma se ti presenti in una gara, 9/10 non le potrai usare. Il principio é quello di poter utilizzare solo esche reperibili in commercio.

    Permettimi poi un osservazione: tu dici che la cosa bella di questa tecnica é riuscire a creare esche nuove.
    Io ti dico che (a mio avviso) in questa tecnica non bisogna inventarsi niente...é tutto a portata di mano.

    Noi in questo forum abbiamo sposato in pieno la filosofia japan
    Questo non vuol dire che siamo una specie di amebe incapaci di aggiungere qualcosa di nostro in questa pesca. Vogliamo solo che la trout area non diventi la classica italianata che modifica, adatta e stravolge tutto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Quello che ho messo è perché ho partecipato a 3 gare e in tutte e 3 ho utilizzato esche mie... Vero è che devi seguire dei criteri però per le tue esche...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    Skyluke, forse non hai letto, ma noi di trout area italy siamo stati i primi ad importare tradurre e portare in fipsas un regolamento 100% japan

    Posso garantirti che le esche autoprodotte (benché validissime) in una competizione con regolamento ufficiale (non regolamenti alla buona) rimangono a casa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Effettivamente non ho letto solo mi sembrava strano che in quelle competizioni le ho utilizzate 😶 grazie per questa informazione va beh prossime gare solo fillibustieri allora almeno sto nel regolamento generale 😊
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anti-Catch & Grill

    Group
    Member
    Posts
    920
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Perché si dovrebbero usare solo esche reperibili in commercio? Mettiamo esempio mi costruissi uno spoon, non potrei usarlo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    Se fai una pescata per conto tuo chi può vietarlo?
    Discorso diverso in competizioni ufficiali: il regolamento che abbiamo importato dal Giappone non consente l'uso di esche autocostruite. Questo per non favorire/svantaggiare i concorrenti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Anti-Catch & Grill

    Group
    Member
    Posts
    920
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Io intendevo perché non si può usare in competizione. Adesso mi è chiaro
     
    Top
    .
7 replies since 18/2/2016, 20:37   440 views
  Share  
.