Trote che non attaccano gli spoon

ma mangiano a mosca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mmeng0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mat993 @ 13/12/2015, 16:41) 
    CITAZIONE (FisherMarco @ 10/12/2015, 22:30) 
    Ti ringrazio per l'intervento, è molto interessante quanto scrivi a proposito del pesce già bucato e come in uno stesso lago si possano notare cambiamenti nel tempo. Evidentemente le trote imparano eccome.

    Le Trote è uno dei pesci più sottovalutati, una volta bucate 1/2 volte si ricordano e come...
    Più stanno dentro al lago, più si ambientano, più mangiano solo quello che dicono loro... Insetti, Alghe, Microrganismi vari, pescetti.
    Cmq quando si va in questi laghi leviamoci il paraocchi e cominciamo a pensare Trout Area a 360°, Vibe, Crank Sinking, Crank Floating, Minnow Jerk, Neo Style,mini Spoon 0.3gr etc

    Quoto in pieno yes
     
    Top
    .
  2. Sampele2
     
    .

    User deleted


    esatto!!!
     
    Top
    .
  3. hosnapelow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FisherMarco @ 22/11/2015, 18:14) 
    CITAZIONE (smike @ 22/11/2015, 13:04) 
    Anch io giornata più o meno cm la tua... Trote schiacciate sul fondo e non si muovevano.... I camolari pescavano sul fondo... Alla fine ho deciso di usare piccolo ondulanti non di grammatura ma grandezza... Ho usato la tecnica del bottom ...e li ho ricevuto deboli mangiate ma qualcuna lo bucata.. Fossi stato in te avrei usato ondulanti sotto al grammo e laghi... Tipo tearo 0.9 che nuotano anche cn recupero lento a pelo d acqua... Oppure i weeper della nories

    Nel tuo caso la logica era corretta, trote schiacciate sul fondo e quindi sei andato anche tu di bottom. Nel mio caso invece mangiavano a mosca e cioè in superficie, la cosa assurda è che non attaccavano gli spoon...!


    Tu hai detto che i pescatori a mosca facevano molte catture ma ne sei sicuro che stessero pescando a galla???
    a mosca é possibile pescare a galla a mezzacqua e sul fondo (usando code galleggianti,intermedie e affondati).
    Alcune volte se si é alla ricerca di trote molto apatiche a mosca si tende a pescare a ninfa nel tuo caso che sei un pescatore a spinnig avresti dovuto provare -secondo il mio parere- un piccolo crank di colorazione "naturale "erecuperato a stop and go, o con un piccolo ondulante dello 0.9 recuperato lentamente
     
    Top
    .
17 replies since 22/11/2015, 12:53   4100 views
  Share  
.