Clonare uno spoon!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miko2003
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, apro questo 3d per togliermi una curiosità che ho da diverso tempo e magari qui qualcuno può darmi una risposta.
    Sempre più spesso vedo spoon più o meno famosi clonare o essere clonati in maniera imbarazzante.
    Non voglio fare nomi per non creare polemiche inutili, ma mi chiedo se questa cosa sia legale o meno. E' possibile che una ditta metta in commercio uno spoon che abbia stessa identica forma, stesso peso ma con il nome diverso (almeno quello :D) e rimanga nella legalità? Non dovrebbe esserci una sorta di brevetto che protagga il copyright?
    Ditemi la vostra....
     
    Top
    .
  2. xxxgrimox
     
    .

    User deleted


    E un campo molto molto vasto che in giudizio corre su l filo del rasoio...ad esempio prendiamo i milo ed i pica spoon .....
    Forma identica ma sono pronto a mettere la mano sul fuoco che il materiale non sia lo stesso....questo vale anche per gli ami ....ora la milo non dice certo che il suo ondulante sia una copia ....ma il consumatore finale potrebbe essere tratto in inganno dalla forma identica anche se la confezione è nettamente differente.(ma.quando è montato sulla canna un terzo non lo sa magari che quella forma non c'è L ha solo il pica ..che io sappia le esche non hanno brevetti oppure hanno mai intrapreso una battaglia legale tra aziende intendo per un esca
     
    Top
    .
  3. &Ale&
     
    .

    User deleted


    ciao impossibile rispondere, bisognerebbe saper se tale prodotto è coperto da brevetto e quali siano i paramtri a cui star lontani.

    morale della favola, per un esca da spinning se cambio 0,3 gr , colore e amo puoi asserire che sia la stessa esca?seconndo me no...

    se parli del campo privato ,senza vendita posso clonarmi cio che volgio in mio possesso. basta che rimanga per uso personale e che possegga l originale.
     
    Top
    .
2 replies since 12/11/2015, 11:37   463 views
  Share  
.