Dimensioni Spoon

Ovvero quando le dimensioni contano...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Eccomi con un altro dei miei soliti quesiti: le dimensioni preferite degli spoon..
    Mi spiego meglio: io ho una trentina di spoon da 35mm di peso 1.5g e 3.5g, più vari pica spoon che hanno dimensione 30mm..
    In rete vedo che ci sono anche spoon molto più piccoli o più grossi..
    Le dimensioni in questi casi contano davvero in luoghi dove la pressione di pesca è standard (non in gara)??
    Voi che dimensioni preferite?
     
    Top
    .
  2. Sampele2
     
    .

    User deleted


    A me piace piccolo :lol: :D
     
    Top
    .
  3. smike
     
    .

    User deleted


    Secondo me è tutta questione di momenti e voracità del pesce... Giornate dove con i più grandi non peschi nulla e viceversa... Ecco con giornate variabili gli spoon piccoli di 20mm fanno la differenza... A me é capitato molte volte... Sarà un caso? Chi lo sa....
     
    Top
    .
  4. &Ale&
     
    .

    User deleted


    Per quel poco che ho capito..
    Piccolo e giocattolone...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    eppure delle volte quelli grandi (pal 3.8 oppure masukuroto 3.7 per esempio) fanno la differenza....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Così per curiosità quanti spoon avete in arsenale? Mi viene da capire che c'è ne vogliono tanti di misure, colori eforme diverse.. Avrete un porta spoon enorme
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    io penso di essere uno di quelli che va con meno spoon ma comunque ne porto dietro sempre un centinaio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Ma che porta spoon usi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    presso taglia L
     
    Top
    .
  10. &Ale&
     
    .

    User deleted


    Ella Madonna...ma siete sicuri che tutti sti numeri non creino confusione invece che vantaggio nella scelta?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Location
    pavia

    Status
    Offline
    io ho appena preso i spoon della rapture poi vi farò sapere ne ho un 50 di spoon
     
    Top
    .
  12. smike
     
    .

    User deleted


    Io ho i timon e pica... Timon tearo per pescare leggero leggero e i pika per pescare un po più pesante e recuperi un po più veloce....
     
    Top
    .
  13. mmeng0
     
    .

    User deleted


    Io credo che la dimensione dello Spoon conti molto, soprattutto in base alle situazioni in cui ci si trova a pescare.
    Come in tutte le altre tipologie di pesca a Spinning spesso e volentieri su pesce apatico o difficile, magari perchè ci si trova in una giornata di condizioni non favorevoli o perchè molto pressato, un'esca meno invasiva e che crea meno "disturbo", sia in fase di entrata in acqua che in azione di recupero, riesce a fare la differenza.
    Per assurdo altre volte invece un'esca più "corposa" riesce a fare la differenza perchè, essendo di maggior impatto, riesce a stimolare l'attacco anche di pesci "fermi".
    È fondamentale capire quello che le Trote vogliono in quel determinato momento, io tendo ad avere parecchi ondulanti di dimensioni molto diverse e "girarli" spesso quando il pesce non risponde, per trovare quello che, in quella situazione, mi dia risultati migliori.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mmeng0 @ 2/10/2015, 09:57) 
    Io credo che la dimensione dello Spoon conti molto, soprattutto in base alle situazioni in cui ci si trova a pescare.
    Come in tutte le altre tipologie di pesca a Spinning spesso e volentieri su pesce apatico o difficile, magari perchè ci si trova in una giornata di condizioni non favorevoli o perchè molto pressato, un'esca meno invasiva e che crea meno "disturbo", sia in fase di entrata in acqua che in azione di recupero, riesce a fare la differenza.
    Per assurdo altre volte invece un'esca più "corposa" riesce a fare la differenza perchè, essendo di maggior impatto, riesce a stimolare l'attacco anche di pesci "fermi".
    È fondamentale capire quello che le Trote vogliono in quel determinato momento, io tendo ad avere parecchi ondulanti di dimensioni molto diverse e "girarli" spesso quando il pesce non risponde, per trovare quello che, in quella situazione, mi dia risultati migliori.

    come si suol dire: bisogna ritrovare la "ricetta"

    concordo ;)
     
    Top
    .
13 replies since 16/9/2015, 15:47   1053 views
  Share  
.