torsione del filo

attrezzature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xxxgrimox
     
    .

    User deleted


    Dove sta scritto che l'ondulante non possa essere fatto ruotare in qualche caso o che è errato? Anzi può capitareche a volte abboccato su un accelerata repentina del recupero dellondulante e prendo pesci solo in quel mod, chiaramente sono giornate . ...poi secondo me varia anche dal modello dellondulante
    Per questo metto sempre una girella e moschetone Piccola
     
    Top
    .
  2. mauro410
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,
    in merito all'uso della girella ho visto un video che mostrava come è più facile che si slami un pesce in una montatura senza girella invece che con l ulitilizzo di essa .
    non è semplice descrivere quello che voglio dire, ma senza girella la torsione creata dal pesce che si dibatte è diretta sull amo , facilitando la slamatura. usando la girella invece, la sua rotazione fa si che l amo non subisce torsioni rimanendo ancorato al pesce . discorso ancora piu vaildo se usati ,come nel nostro caso, ami senza ardiglione . io personalmente uso un super snap misura 00 molix o un tubertini tb4002 aggiungendo una girella di piccole dimensioni .
    un saluto

    Edited by mauro410 - 24/3/2017, 19:19
     
    Top
    .
  3. Giorgiotto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sto incominciando ad addentrarmi in questa piacevole tecnica di pesca e devo dire con ottimi risultati grazie ai vostri consigli.desideravo usare un attacco rapido per questione di velocità di montaggio.potete mettermi a disposizione qualche foto di quello che utilizzate voi.
    Grazie anticipatamente.

    Edited by Giorgiotto - 25/3/2017, 19:51
     
    Top
    .
  4. mauro410
     
    .

    User deleted


    Prova le girelle tb 8102 , oppure le tb 7103 anche se preferisco le super snap . Le prime so le più '' rapide '' che ci sono , ma rischi che si possono aprire .
    Io preferisco le snap, sono un Po meno rapide ma sicure al 100%. Poi è una questione soggettiva. Fammi sapere se le provi come ti trovi.

    Edited by mauro410 - 25/3/2017, 21:43
     
    Top
    .
  5. Giorgiotto
     
    .

    User deleted


    Grazie Mauro. Alla prossima.
     
    Top
    .
  6. mauro410
     
    .

    User deleted


    Ho ritrovato il video che vi dicevo sull effetto antitorsione della girella.... Guardate questo video di YT: un'idea geniale.
     
    Top
    .
20 replies since 11/9/2015, 10:33   3404 views
  Share  
.