REGOLAMENTO DEI CONTEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flyspinner
     
    .

    User deleted


    Ai piú esperti, e quindi agli "iniziatori"!
    Penso sia urgente definire con chiarezza il regolamento generale di contest, specificando soprattutto i "limiti" consentiti delle attrezzature e nella fattispecie del libbraggio e lure weight delle canne, nonchè la lunghezza.
    Un'altra specifica secondo me utile riguarda le esche nella fattispecie semutilizzando i cranck questi possano essere dotati omeno di due ami, ovviamente senza ardiglione.
    Inoltre l'obbligatorietà o meno del releaser.
    Durata e modalità degli spostamenti e punteggi acquisiti
    Spero di non aver aperto una discussione scontata
    Gabriele
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    Ciao Doctor,

    provo a dire la mia: nei contest, che in fin dei conti sono dei raduni per appassionati, è difficile incontrare qualcuno che si presenti con canne da rock fishing piuttosto che attrezzatura dedicata.

    Cosa diversa invece per un eventuale campionato trout area Fipsas (il cui regolamento è in fase di approvazione e prevede specifiche da rispettare - canne anche da rock ma di lunghezza massima di X piedi).

    I crank possono essere dotati di due ami se l'esca lo prevede.
    Il releaser non è affatto obbligatorio, è uno strumento che aiuta a slamare, ma se uno è abile col guadino, non si può imporre di usare il releaser. Faccio un esempio, guadini la trota, è punto, ma si slama da sola: se il releaser fosse obbligatorio che fai? non dai il punto? il releaser non è obbligatorio: almeno in Giappone e nel regolamento che abbiamo a suo tempo consegnato alla fipsas.
     
    Top
    .
  3. Sampele2
     
    .

    User deleted


    Dalle mie fonti reperite in giappone, non esiste un limite in fatto di canne.
    Il crank puo avere due ami singoli e senza ardiglione. Guadino gommato obbligatorio per segnare il punto. Releaser facoltativo ma mi informeró meglio...monoamo senza ardiglione per forza...no esche autocostruite nei tornei al fine di rendere replicabile l'azione di pesca...esistono poi varie modalita di torneo...una è quella a coppie che utilizziamo...sarebbe utile a tutti se qualcuno riuscisse a reperire altre modalita di torneo.
     
    Top
    .
  4. flyspinner
     
    .

    User deleted


    👍👍👍
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    no esche autocostruite nei tornei al fine di rendere replicabile l'azione di pesca...

    Io ho a disposizione ondulanti grezzi (di produzione industriale) che poi coloro a mio piacimento e necessità. Questi in un'eventuale gara li posso usare? ;)
     
    Top
    .
4 replies since 1/9/2015, 22:43   287 views
  Share  
.