PRIME ARMI.....consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca M @ 14/9/2015, 11:48) 
    CITAZIONE (pingu79 @ 14/9/2015, 10:59) 
    I miei 2 cents sono questi: comprate una canna specifica e godetevi appieno la tecnica.
    Rischiate di non capirne la vera essenza.

    Penso anch'io così.. Io se non avessi provato e poi comprato una canna specifica come la Finetail non avrei capito quello che c'é dietro questa tecnica..che sinceramente pensavo, un anno fa, praticabile con attrezzatura semplicemente light, diciamo classica..
    Poi non credo sia necessario svuotare il conto in banca per praticare il trout area..come pure il bass fishing dove ho usato per anni canne giappe top di gamma ma potenzialmente avrei potuto fare le stesse cose con attrezzi da 150-200 euro (o forse meno) ;)

    la Zero é una bella canna, ma anche loro la definiscono non specificatamente da area, ne da rock, ne da torrente.. É una canna con un'azione che io vedo bene soprattutto a gomma e adattabile ad altre tipologie di artificiali, ma non é una canna da area, assolutamente..

    quoto tutto.

    Anche perchè è bene ricordarlo: non c'è bisogno affatto di svenarsi. Con 150€ si riesce a prendere un combo decente e soprattutto specifico e non adattato.
     
    Top
    .
  2. smike
     
    .

    User deleted


    Scusa pingu ma continuo a fidarmi di un caro amico che ne ha vinte tante di gare di Trout... Ho un budget limitato e 150 euro ora come ora non posso spenderli... E comunque le trote le pesca il pescatore no la canna.. Io ho solo voglia di divertirmi il sabato e la domenica... Non è mica un lavoro...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (smike @ 14/9/2015, 13:20) 
    Scusa pingu ma continuo a fidarmi di un caro amico che ne ha vinte tante di gare di Trout... Ho un budget limitato e 150 euro ora come ora non posso spenderli... E comunque le trote le pesca il pescatore no la canna.. Io ho solo voglia di divertirmi il sabato e la domenica... Non è mica un lavoro...

    Smike perdonami ma francamente non sono sicuro se tu abbia realmente compreso che la trout area è una disciplina a se e che non va confusa con il classico spinning a trote in laghetto.

    Ognuno puo' spendere i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe. Ma rimane il fatto che questo è un forum di trout area e pertanto, se si è in buona fede, ti si consiglia per un attrezzo specifico.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    749
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Visto che c'è questo forum e ci sono vari gruppi fb ti sarebbe convenuto chiedere pareri sulla canna prima di prenderla.
    Io sono dell'idea di informarsi molto bene prima di acquistare attrezzi che poi andremo a sostituire appena dopo aver provato di meglio.
    Per quanto mi riguarda preferisco aspettare e mettere da parte i soldi per poi comprare qualcosa di definitivo. Anche perchè a conti fatti spendere bene e una volta sola conviene rispetto allo spendere poco ma tante volte. ;)
    Con quella canna ti potrai sicuramente divertire e pescare bene ma qua si parla di una tecnica molto specifica che richiede attrezzi dedicati.
    Mi stupisce che un caro amico esperto della tecnica non ti abbia indirizzato verso qualcosa di realmente specifico.

    Riguardo alla airrus con la trout area non c'entra veramente nulla. Canna davvero strana e ibrida. Ho il sospetto che usata con amo singolo senza ardiglione agevoli non poco le slamate.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,298
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Belgianlover @ 14/9/2015, 17:05) 
    Riguardo alla airrus con la trout area non c'entra veramente nulla. Canna davvero strana e ibrida. Ho il sospetto che usata con amo singolo senza ardiglione agevoli non poco le slamate.

    Ciao, brevemente, senza andare OT, non è una canna da area, ma a onor del vero l'azione asseconda abbastanza bene e sinceramente non l'ho trovata una canna che fa slamare particolarmente..ma come dicevo è abbastanza potente e rapida rispetto alle UL da area per usarla con spoon o hardbait da 1-2g..ottima canna da gomma ;) stop! fine OT
     
    Top
    .
  6. Sampele2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Belgianlover @ 14/9/2015, 17:05) 
    Visto che c'è questo forum e ci sono vari gruppi fb ti sarebbe convenuto chiedere pareri sulla canna prima di prenderla.
    Io sono dell'idea di informarsi molto bene prima di acquistare attrezzi che poi andremo a sostituire appena dopo aver provato di meglio.
    Per quanto mi riguarda preferisco aspettare e mettere da parte i soldi per poi comprare qualcosa di definitivo. Anche perchè a conti fatti spendere bene e una volta sola conviene rispetto allo spendere poco ma tante volte. ;)
    Con quella canna ti potrai sicuramente divertire e pescare bene ma qua si parla di una tecnica molto specifica che richiede attrezzi dedicati.
    Mi stupisce che un caro amico esperto della tecnica non ti abbia indirizzato verso qualcosa di realmente specifico.

    Riguardo alla airrus con la trout area non c'entra veramente nulla. Canna davvero strana e ibrida. Ho il sospetto che usata con amo singolo senza ardiglione agevoli non poco le slamate.

    Quoto tutto
     
    Top
    .
  7. speranzone96
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi vorrei sapere visto che da qui a poco dovrei comprarne una come si presta alla Trout area la herakles Street supreme 1/64 _3/16 io credo che è una buona canna per questa disciplina oppure ero indirizzato su una Smith dragonbait Trout
     
    Top
    .
  8. &Ale&
     
    .

    User deleted


    Vai di Smith...herakles STREET supreme...non dice herakles AREA supreme...

    Prensi modello specifico jappo ..
    Ciao
    Ale
     
    Top
    .
  9. speranzone96
     
    .

    User deleted


    Il modello specifico jappo quale sarebbe??? La dragonbait Trout vabene?
     
    Top
    .
  10. &Ale&
     
    .

    User deleted


    Canne da area come dicevano sopra. Non prender canne da ul che mal si adattano. Canne da Area,ci sono vari motivi per cui le chiamano da area. Metti le caratteristiche della canna
     
    Top
    .
  11. mmeng0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (speranzone96 @ 22/9/2015, 17:58) 
    Il modello specifico jappo quale sarebbe??? La dragonbait Trout vabene?

    Non ho mai usato le Dragonbait Trout ma vedendo le caratteristiche credo che, se anche non nascono specificatamente da Area (e questo non lo so), si possano adattare bene, parlo dei modelli 6015 e 6028, quindi le due da 6' (e ho qualche dubbio sulla 6028 da 6lbs).
    Smith per il 2015 come canne apposite da Area propone solo due serie di Fieldream, mi sembra che sul sito ufficiale fosse così perlomeno, prova a controllare ;)
     
    Top
    .
  12. speranzone96
     
    .

    User deleted


    Vabene grazie, le avevo viste su un video e mi sembrano canne molto buone, la dragonbait la usavano proprio per la Trout area e sembrava andare molto bene, poi sono canne anche molto belle oltre che molto buone
     
    Top
    .
  13. Merzileo
     
    .

    User deleted


    mi date un consiglio sono indeciso su quale canna comprare da trout area che vi sia un bujet massimo di 120 euro
     
    Top
    .
  14. Gnifu
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti anche io alle prime armi dopo aver preso una heracles con muni a e ondulanti a 100euro ho avuto modo di provare questa tecnica e mi a appassionato ora pero voglio cambiare lattrezzatura passare ad un gradino superiore cosa mi cosigliate come muni ho pensato ad un soare dellla shimano come canna punterei sulle varivas un modello abbastanza morbido anche se non capisco che modello sia bottom control che significato anno? in piu mki anno detto di mettere un nano filo giusto o sbagliato? che diametro?
    specifico che pesco x il piacere di pescare e non gare per ora.... e la scelta del marchio della canna da quanto ho capito dovrebbe essere giusto?
    vi ringrazio per qualsiasi chiarimento
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    Ciao come da regolamento devi presentarti nell apposita sezione

    Troverai comunque diversi post simili al tuo dove prendere spunto
     
    Top
    .
45 replies since 30/8/2015, 12:44   4941 views
  Share  
.