PRIME ARMI.....consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    Topglass, hai mai provato chessò tipo il Daiwa Sensor Si?
    E' pe 0.15
    un micro capello
     
    Top
    .
  2. mmeng0
     
    .

    User deleted


    Personalmente parlando di trecciati io utilizzo perlopiù 2 modelli:
    - Varivas Avani Light Game PE#0.2 per 5lbs
    - Varivas Area Master Limited Premium PE#0.175 per 3lbs
    Come puoi notare dal nome, il secondo è un prodotto specifico per il Trout Area, mentre il primo è un trecciato da lancio ottimo per le tecniche ultraleggere in generale.
    Sono trecciati secondo me perfetti, tenuta al nodo incredibile, in trazione (specialmente con canne da Trout Area e frizioni di livello) non si romperanno mai, estremamente lisci al tatto e sottili, con sezione assolutamente rotonda, quindi davvero molto scorrevoli e con una lanciabilità estrema.
    Non posso far altro che consigliarti di dare un'occhiata a questi due prodotti ;)
     
    Top
    .
  3. Sampele2
     
    .

    User deleted


    Io ho provato la Varivas Area Master 0.175 PE...quella rosa per capirci..non mi sono trovato benissimo...tante parrucche e costa troppo. Vi consiglio la Telemetry 0.2 PE della Daysprout... oppure se volete spendere la presso 0.15 PE offre lanci siderali...una bomba e nn fa troppe parrucche.
    Poi dipende dalla canne che usate...io per esempio ho solo una canna montata con il PE sulle canne XUL...per il resto preferisco nylon 2.5lb o fluoro 1,5 lb sulle canne azione ML
     
    Top
    .
  4. smike
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi... Dovrei comprare una cannetta nuova da Trout e mi sono imbattuto nella rapture invader 6-3'piedi 1-5 g con un azione regular... Fate conto che sono alle prime armi... Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  5. Sampele2
     
    .

    User deleted


    Ciao Smike che budget hai?
     
    Top
    .
  6. smike
     
    .

    User deleted


    Non vorrei superare i 100 euri
     
    Top
    .
  7. Sampele2
     
    .

    User deleted


    Non conosco la canna da te proposta...io consiglio sempre di andare sull'usato in modo tale da riuscire a prendere qualcosa di discreto. se riesci a trovare una finetail sarebbe un buon compromesso.
     
    Top
    .
  8. smike
     
    .

    User deleted


    Alla fine sono cascato su un ottimo usato... Venduta da una persona che se me intende di Trout.. Ho preso una signal 0,8-5 gr 6,4 piedi 4lb..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    Smike puoi mettere qualche foto? mai sentita questa canna

    grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Smike puoi mettere qualche foto? mai sentita questa canna

    Credo si riferisca alla Rapture Signal "The sixth sense".. rapture-signal-the-sixth-sense

    Invece stando un pelo più alti sul prezzo cosa ne pensate di questa? airrus-zero-z641-sl
    Airrus Zero Z641-SL - 1/32 - 3/16oz - 8lb - az. MF?

    Secondo il produttore e le caratteristiche sembrerebbe studiata appositamente per la trout area..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,298
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sampele2 @ 13/9/2015, 23:52) 
    Non conosco la canna da te proposta...io consiglio sempre di andare sull'usato in modo tale da riuscire a prendere qualcosa di discreto. se riesci a trovare una finetail sarebbe un buon compromesso.

    ditemi dov'é la Finetail usata a 100 euro che la prendo io :P

    CITAZIONE (baron_x @ 14/9/2015, 10:13) 
    Invece stando un pelo più alti sul prezzo cosa ne pensate di questa? (IMG:http://www.topwater.it/5963-thickbox_defau...ero-z641-sl.jpg)
    Airrus Zero Z641-SL - 1/32 - 3/16oz - 8lb - az. MF?

    Secondo il produttore e le caratteristiche sembrerebbe studiata appositamente per la trout area..

    Non ho ancora visto la 6'4".. Ho la 7'6" e ovviamente é lunga per fare trout area puro, io la uso a gomma in altre occasioni.. Non é eccessivamente dura, ma se il grezzo é lo stesso é abbastanza potente per farci ondulanti da 1g..salendo a 3-5g si può fare ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    Non è mia intenzione denigrare nessuna azienda, però quando sento frasi tipo: "venduta da una persona che se ne intende di trout..." non resisto.

    Rapture mi risulta che da quest'anno abbia iniziato a produrre attrezzatura diciamo cosi " da area " (e avrei molto da ridire a riguardo).

    Al posto tuo Smike, avrei provato a trovare qualcosa di realmente specifico. In tutta franchezza non credo che in trabucco dall'oggi al domani abbiamo acquisito un know-how tale da poter offrire un attrezzo valido e rispondente alle esigenze della trout area. Sicuramente sarà una bella cannetta, non lo metto in dubbio però saremmo in malafede se non dicessimo le cose come stanno.

    La trotu area è vista per alcuni come un paradiso. L'errore che fanno però è quello di non entrare in punta di piedi ma credere che sia solo una variante ultralight della trota laghetto. Errato!

    Sulla airrus che volete che vi dica? Una canna da 8LB ? meglio che sto zitto :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sulla airrus che volete che vi dica? Una canna da 8LB ? meglio che sto zitto :D

    Infatti il mio dubbio era proprio quello.. Conosco Airrus per le canne da bass e sono ottime.. Ma hanno una schiena piuttosto importante :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    I miei 2 cents sono questi: comprate una canna specifica e godetevi appieno la tecnica.
    Rischiate di non capirne la vera essenza.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,298
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pingu79 @ 14/9/2015, 10:59) 
    I miei 2 cents sono questi: comprate una canna specifica e godetevi appieno la tecnica.
    Rischiate di non capirne la vera essenza.

    Penso anch'io così.. Io se non avessi provato e poi comprato una canna specifica come la Finetail non avrei capito quello che c'é dietro questa tecnica..che sinceramente pensavo, un anno fa, praticabile con attrezzatura semplicemente light, diciamo classica..
    Poi non credo sia necessario svuotare il conto in banca per praticare il trout area..come pure il bass fishing dove ho usato per anni canne giappe top di gamma ma potenzialmente avrei potuto fare le stesse cose con attrezzi da 150-200 euro (o forse meno) ;)

    la Zero é una bella canna, ma anche loro la definiscono non specificatamente da area, ne da rock, ne da torrente.. É una canna con un'azione che io vedo bene soprattutto a gomma e adattabile ad altre tipologie di artificiali, ma non é una canna da area, assolutamente..
     
    Top
    .
45 replies since 30/8/2015, 12:44   4941 views
  Share  
.