Acquisti dal Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio.24
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, come da titolo, vorrei avere maggiori informazioni al riguardo da qualcuno che sicuramente ha già avuto esperienza, dato che molte attrezzature non vengono importate in Europa. In particolare vorrei sapere quanto è affidabile acquistare e come funzionano le varie tasse doganali applicate al prodotto.

    Grazie mille.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    Ciao Fabio,

    ho spostato la discussione in questa sezione anche se non è attinente al 100%

    Acquistare dal Giapoone è affidabile. a tutto quello che compri devi aggiungere circa il 25% di tasse.
     
    Top
    .
  3. Fabio.24
     
    .

    User deleted


    Perché in Italia non trovano canne coma una Shimano Cardiff area limited oppure una Daiwa Presso?

    Grazie mille.
     
    Top
    .
  4. flyspinner
     
    .

    User deleted


    Penso perchè tra spese di importazione sdoganamento vendita al distributore e poi al negoziante e quindi al pubblico si raggiungano prezzi esorbitanti....penso
     
    Top
    .
  5. Fabio.24
     
    .

    User deleted


    Può darsi, però se dovessero fare un'importazione significativa in termini di quantità, potrebbe scendere anche il prezzo.

    Cmq qualcuno del gruppo su fb mi aveva detto che a settembre sarebbero state disponibili anche in Italia le canne Daiwa Presso.

    Qualcuno ha saputo qualcosa?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    Da quanto ne so arriveranno tra qualche settimana
     
    Top
    .
  7. mmeng0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio.24 @ 21/9/2015, 19:11) 
    Perché in Italia non trovano canne coma una Shimano Cardiff area limited oppure una Daiwa Presso?

    Grazie mille.

    Più che altro non si trovano (perlomeno finora non si sono trovate) perchè gli importatori/distributori del tal marchio non hanno avuto intenzione di investire nemmeno un centesimo sul Trout Area.
    Daiwa ha aperto gli occhi a metà 2015, in ritardo almeno di 2 anni, e ha iniziato a correre per chiudere tutti i vari accordi per l'importazione della linea Presso (e finalmente sembra questione ormai di giorni), Shimano invece non ha mai mostrato alcun interesse nel settore.

    Quello che ti ha detto flyspinner è vero in parte, nel senso che un'azienda italiana che vuole importare e distribuire un marchio dal Giappone ovviamente acquista a prezzi vantaggiosi, con scontistiche particolari che si decidono al momento dell'inizio della collaborazione.
    Purtroppo acquistando da un'azienda Giapponese, e acquistando carichi di merce di un certo valore e di un certo volume, i costi di trasporto e sdoganamento del materiale si alzano vertiginosamente.
    In più c'è un "passaggio" in più su cui spalmare un ricarico, se non addirittura due: l'azienda italiana compra in Giappone, per coprire le spese il prezzo in Italia aumenta - l'azienda italiana vende ad un negozio italiano, il distributore deve avere un guadagno quindi il prezzo in Italia aumenta - il negozio italiano vende al pubblico, il negozio deve avere un guadagno quindi il prezzo in Italia aumenta.
    Purtroppo chiunque interviene in questo "lavoro" deve guadagnarci qualcosa, ecco spiegato il perchè di certi prezzi in Italia, che spesso possono sembrare esorbitanti ;)

    In ogni caso rimango della mia idea, più che per i prezzi il discorso di Shimano e Daiwa è stato proprio un discorso di disinteresse verso questa fetta di mercato, purtroppo :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    Filippo, concordo al 100% del tuo discorso. E' cosi!
     
    Top
    .
  9. &Ale&
     
    .

    User deleted


    Scusassero...e sw facessimo acquisti di gruppo?
    La butto li...
    ...

    Se mensilmente o bimensile raccogliessimo un ordìne cumulativo "nostro". Magari con una pp intestata al sito (se possibile,qualche modo deve esserci) poi ce li ridistribuiamo.
    Secondo me ci trattano moltoooo bene...

    Conosco chi lo fa,si fanno le canne ma sono bravi ragazzi. A dir la verità se ne fanno talmente tante che le fanno anche per altri uahahahah...

    Loro hanno scontistiche particolari (risparmiando parecchiotto a gioco finito).

    Hanno scelto un sito commerciale molto ben fornito,e vario. Cosi bene o male tutti si accontentano.

    Che dite?
     
    Top
    .
  10. Andrea236
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe anche fare Ale.... solo che secondo me è davvero un impazzimento per chi la organizza. Ovvero bisogna raccogliere tutti gli ordini, i soldi, trattare con i jappi per poi rispedire a casa di ognuno la roba presa. Non tutti sono puntuali nei pagamenti, allora rallentano la spedizione etc... Non so secondo me è un po' difficile.
     
    Top
    .
  11. mmeng0
     
    .

    User deleted


    Io lo faccio per alcuni amici, facciamo un ordine ogni 2 mesi circa, mi sono preparato dei File in Excel già tutti preimpostati, una sorta di moduli d'ordine, loro compilano me li mandano, entro tal giorno sappiamo che l'ordine deve partire quindi chi non ha pagato rimane fuori, e quando arriva il giorno deciso io giro tutto in Giappone.
    È uno sbattimento, non posso negarlo, ma se si prende il via poi si riesce a fare bene. Il problema è appunto poi ridividersi le cose e rispedirle qua in Italia, noi ci vediamo e facciamo a mano, è molto più pratico.
    Però ci si può provare ;)
     
    Top
    .
  12. &Ale&
     
    .

    User deleted


    Esatto.allora si tratta prima,quantomeno si chiede,e presentandosi come forum ecc si ha maggior visibilità e consistenza.

    Non vedo grandi sbatti. Si crea una pp X. Si fa file Excel. Tutti possono partecipare previa quota 10€,annuale es.

    Se stabilisce 1 gg entro cui l ordine deve esser fatto. Il giorno dopo parte.

    Il file di Excel (il formato) viene girato ai partecipanti.

    Molti abitano vicino vedendo le provenienze,o alcuni come me e sampele senza saperlo lavorano a 5km di distanza. Magari al raduno si distribuiscono ecce ecc...VOLERE E' POTERE..

    Nell altro forum funzionava cosi. Lo sconto era sostanziale,si può anche chieder consiglio (do volentieri in mp ad un admin ) di chi gestiva in modo da esser infirizzati. Unica cosa che deve aver admin,inglese fluente,e quella mezz oretta per ridividere la roba.

    Ricarica sulla pp anticipata . Si collega la pp a un conto paypal,cosi da casa o dal cell si controlla.

    Volendo viene molto facile secondo me...

    Magari la prima volta un pelo macchinoso. Poi fluido e semplice. Magari ha più senso ogni 2 mesi per aver più volume. O magari meglio piu piccolo es..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,668
    Location
    Cloud

    Status
    Offline
    Parliamo di cose che io e il buon sampele facevamo già anni fa :)
    Lo sbattimento é notevole e alla fine si risparmia solo qualche euro perché un ems da giappone costa 15/20€
    Agisco da solo o quasi oramai.

    Cerchiamo però di non andare fuori tema, perché vi ricordo che su questo forum cerchiamo di essere asettici rispetto alla natura commerciale che purtroppo l'area sta prendendo di questi tempi
     
    Top
    .
  14. Fabio.24
     
    .

    User deleted


    Allora la Presso mi conviene ordinarla da solo... :D
     
    Top
    .
  15. &Ale&
     
    .

    User deleted


    Come si preferisce,ma si riusciva a pavar a gioco finito lo stesso valore in $ in €,compreso di tutto. Non proprio 10-20€.

    Torniamo in tema, scusate Dell ot.
    Ciao
    Ale
     
    Top
    .
20 replies since 20/9/2015, 17:32   1001 views
  Share  
.